06giovannacatalano

L’avventura intrapresa assieme a Giada, nata grazie all’Associazione Italiana Fotografi di Bambini Tau Visual e nel rispetto del codice deontologico da loro proposto. Un progetto che mi ha permesso di fondere assieme due grandi passioni: i bambini e la fotografia.

La prima volta che la incontrai qui in studio mi racconto della sua voglia di raccontarsi in tutte le fasi della crescita del suo pancione, fino ad arrivare alle foto del piccolo Enea. La passione e l’amore per un piccolo non ancora esistente, ma sopratutto il fatto di capire a pieno la figura del personal photographer su cui io punto tanto, cioè un fotografo che ti segue in tutti gli eventi della famiglia raccontando con discrezione ogni momento. Così riuscì a trascinarmi da subito in quella che ormai è un avventura conclusa, ma praticamente solo all’inizio.

L’idea che ho di New Born Photography è quella di poter regalare a tutti i nuovi piccoli, in controtendenza all’attitudine digitale del nostro tempo, una scatola magica dove potersi perdere per guardare tutte le foto della loro infanzia. La stampa degli scatti  avviene ora mai sempre piu di rado, ma continua ad essere  di fondamentale importanza per garantire ad ogni piccolo la propria collezione di immagini in cui rivivere ricordi ed emozioni.

01giovannacatalano02giovannacatalano03giovannacatalano04giovannacatalano05giovannacatalano06giovannacatalano